Finora ci avete visitato in 140321.
    | Home | Contatti

SAFEGUARDING

Safeguarding
Nomina

Responsabile per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni
ANDREA RAVENNA
Modalità di contatto
mail : safe.pallacanestrocorreggio@gmail.com 

PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL'ATTIVITA' SPORTIVA. CODICI DI CONDOTTA
(vedi)

Facendo seguito alle precedenti circolari in tema di politiche di Safeguarding, e in adempimento a quanto previsto dalle linee guida, la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) è lieta di comunicare l’implementazione di una piattaforma per la gestione delle segnalazioni al seguente link: https://fip.safeguarding.openblow.it/#/, pubblicato altresì sul sito federale nella sezione – Safeguarding, che vorrete riportare nel sito web di ogni società e associazione sportiva affiliata assicurandone comunque la massima diffusione tra i propri tesserati.
L’indicata piattaforma consentirà di procedere alla segnalazione garantendo da un lato la riservatezza del segnalante dall’altra la gestione della segnalazione trasparente così da consentire all’interessato di monitorare lo stato del procedimento.
Segreteria Safeguarding FIP

MINIBASKET 2025/26

INIZIO CORSI
LUNEDI 15 Settembre 2025


IMPORTANTE (per tutti i corsi)
Ciascun atleta, parlando con gli istruttori, avrà la possibilità di adeguare gli orari di allenamento in base alle proprie esigenze, trovando un orario alternativo, compatibile per età e capacità. Se emergeranno, invece, problemi per molti giocatori riguardanti gli orari di allenamento, valuteremo altre soluzioni.

L'iscrizione non comporta che l'atleta debba partecipare a tutti gli allenamenti
==================
ORARI 2025-26
Palestra Scuole Medie Via Conte Ippolito
(salvo quando indicato)

U14-13 
(2012-13 ammessi i 2014 previo accordo con istruttori) 
Lunedì ore 15.30/17.00
Martedì ore 15.30/17.00
Venerdì ore 15.30/17.00


ESORDIENTI/AQUILOTTI
(nati 2014/2015/2016) 
Martedì ore 17.00/18.00
Mercoledì ore 15.00/16.00
Venerdì ore 17.00/18.00


AQUILOTTI/SCOIATTOLI 
(nati 2017/2018 e principianti 2015/16) 
Lunedì ore 17.00/18.00
Mercoledì 16.00/17.00
Da concordare con lo staff ci può essere la possibilità di frequentare il Venerdì ore 17.00/18.00


PULCINI
(2019/2020/21)
Mercoledì ore 17.00/18.00 (palestra Scuole Medie)


INFO ED ISCRIZIONI
Prof. Giovanni Santini 346/9472742 (Responsabile)
IstruttorI 
Stefano Riva 328/7476194
Giovanni Messori 339/4407789

E-mail: info@sunny-day.it 
pallacanestrocorreggio@gmail.com  


IMPORTANTE
Sarà necessario presentare al primo allenamento :
Copia del CERTIFICATO MEDICO in corso di validità



Carissimo Presidente, 
 Il Settore Minibasket FIP ha voluto valorizzare l’attività delle Società sportive quotidianamente impegnate nella promozione del Minibasket e della Pallacanestro. 
La Sua Società si è dimostrata virtuosa ed attenta nel rispettare le regole e le norme previste dal Settore Minibasket FIP e pertanto abbiamo il piacere di assegnare alla Società PALLACANESTRO CORREGGIO A.s.d. il Certificato di Qualità attraverso il quale la FIP riconosce formalmente il livello raggiunto dalla Vs. Società attraverso l’attività Minibasket nell’anno sportivo 2024/2025. 
Il Certificato di Qualità potrà essere esposto su qualsiasi supporto e luogo che vorrete a testimonianza della scelta educativa e formativa condivisa da tutte le famiglie dei bambini/e praticanti . 
Grazie per la Vostra passione  
F.to Margaret Gonnella 
Responsabile Settore Minibasket e Scuola
Federazione Italiana Pallacanestro

I NOSTRI SPONSOR

Meteo

8°a. NAZARENO CARPI - LA TORRE 86-37

16/11/2014

Nazareno Carpi-La Torre   86-37
(20-14;40-22;61-29)

Nazareno: Gianferrari 4, Morandi 6, Chiossi 4,  Lugli 4, Cavallotti 17, Filippin 24, Barigazzi 1, Cisalpini 4, Ravenna 17, Iori, Valenti 5. All. Ganzerli.

Partita che è durata un quarto nel quale i CA-CO hanno fatto fatica ad entrare in partita lasciando tanta libertà d'azione ai reggiani.
Una maggiore attenzione difensiva dei padroni di casa e un calo d'intensità degli ospiti, permettono la costruzione del divario che con il passare dei minuti continuerà ad allargarsi fino a raggiungere quasi 50 punti.
Dopo sei partite di campionato la classifica parla...di due campionati:  
uno che prevede una lotta serrata per i primi quattro posti con Basket Village, Novellara, Fidenza, Parma, Basket 2000 e CA-CO e l'altro per chi, allo stato attuale, è più indietro tecnicamente e fisicamente e ma che nel proseguo del campionato cercherà di fare qualche scalpo eccellente.
Prossimo impegno dei CA-CO, la difficile trasferta di Fidenza che chiarirà molto sulle aspettative di campionato di entrambe le squadre.

 
  
PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
V.le Vittorio Veneto 34/D 42015 CORREGGIO RE

www. pallacanestrocorreggio.it    
E-mail : pallacanestrocorreggio@gmail.com 
Codice F.I.P. 002659
Codice Fiscale 91001440352
Partita IVA 00696510353

IBAN : IT73M0623066320000040711732
CREDIT AGRICOLE ITALIA SPA Filiale di Correggio
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager