SAFEGUARDING
Safeguarding
Nomina
Responsabile per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni
ANDREA RAVENNA
Modalità di contatto
mail : safe.pallacanestrocorreggio@gmail.com
PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL'ATTIVITA' SPORTIVA. CODICI DI CONDOTTA
(vedi)
Facendo seguito alle precedenti circolari in tema di politiche di Safeguarding, e in adempimento a quanto previsto dalle linee guida, la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) è lieta di comunicare l’implementazione di una piattaforma per la gestione delle segnalazioni al seguente link: https://fip.safeguarding.openblow.it/#/, pubblicato altresì sul sito federale nella sezione – Safeguarding, che vorrete riportare nel sito web di ogni società e associazione sportiva affiliata assicurandone comunque la massima diffusione tra i propri tesserati.
L’indicata piattaforma consentirà di procedere alla segnalazione garantendo da un lato la riservatezza del segnalante dall’altra la gestione della segnalazione trasparente così da consentire all’interessato di monitorare lo stato del procedimento.
Segreteria Safeguarding FIP
MINIBASKET 2025/26
INIZIO CORSI
LUNEDI 15 Settembre 2025
IMPORTANTE (per tutti i corsi)
Ciascun atleta, parlando con gli istruttori, avrà la possibilità di adeguare gli orari di allenamento in base alle proprie esigenze, trovando un orario alternativo, compatibile per età e capacità. Se emergeranno, invece, problemi per molti giocatori riguardanti gli orari di allenamento, valuteremo altre soluzioni.
L'iscrizione non comporta che l'atleta debba partecipare a tutti gli allenamenti
==================
ORARI 2025-26
Palestra Scuole Medie Via Conte Ippolito
(salvo quando indicato)
U14-13
(2012-13 ammessi i 2014 previo accordo con istruttori)
Lunedì ore 15.30/17.00
Martedì ore 15.30/17.00
Venerdì ore 15.30/17.00
ESORDIENTI/AQUILOTTI
(nati 2014/2015/2016)
Martedì ore 17.00/18.00
Mercoledì ore 15.00/16.00
Venerdì ore 17.00/18.00
AQUILOTTI/SCOIATTOLI
(nati 2017/2018 e principianti 2015/16)
Lunedì ore 17.00/18.00
Mercoledì 16.00/17.00
Da concordare con lo staff ci può essere la possibilità di frequentare il Venerdì ore 17.00/18.00
PULCINI
(2019/2020/21)
Mercoledì ore 17.00/18.00 (palestra Scuole Medie)
INFO ED ISCRIZIONI
Prof. Giovanni Santini 346/9472742 (Responsabile)
IstruttorI
Stefano Riva 328/7476194
Giovanni Messori 339/4407789
E-mail: info@sunny-day.it
pallacanestrocorreggio@gmail.com
IMPORTANTE
Sarà necessario presentare al primo allenamento :
Copia del CERTIFICATO MEDICO in corso di validità
Carissimo Presidente,
Il Settore Minibasket FIP ha voluto valorizzare l’attività delle Società sportive quotidianamente impegnate nella promozione del Minibasket e della Pallacanestro.
La Sua Società si è dimostrata virtuosa ed attenta nel rispettare le regole e le norme previste dal Settore Minibasket FIP e pertanto abbiamo il piacere di assegnare alla Società PALLACANESTRO CORREGGIO A.s.d. il Certificato di Qualità attraverso il quale la FIP riconosce formalmente il livello raggiunto dalla Vs. Società attraverso l’attività Minibasket nell’anno sportivo 2024/2025.
Il Certificato di Qualità potrà essere esposto su qualsiasi supporto e luogo che vorrete a testimonianza della scelta educativa e formativa condivisa da tutte le famiglie dei bambini/e praticanti .
Grazie per la Vostra passione
F.to Margaret Gonnella
Responsabile Settore Minibasket e Scuola
Federazione Italiana Pallacanestro
I NOSTRI SPONSOR
Meteo
11/01/2015
Basket 2000-Nazareno Carpi 59-62 ( d.t.s.)Nazareno: Morandi 3, Lugli 11, Cavallotti 6, Filippin 11, Gianferrari 1, Barigazzi 2, Ravenna 8, Iori, Valenti 20. All. Ganzerli
Prima significativa vittoria contro una diretta rivale per uno dei quattro posti che daranno diritto ai play off.
Partita risolta ai supplementari dopo che i CA-CO, con una bomba di Lugli allo scadere, avevano riacciuffato i padroni di casa che avevano condotto durante tutta la contesa.
Grande equilibrio, tanta tensione ma anche tanti errori da una parte all'altra sia in fase realizzativa che in quella costruttiva sono gli aspetti che hanno condito quest'incontro che ha visto grande sportività tra gli atleti, nel pubblico e diretto bene da due arbitri all'altezza della situazione.
La partita non ha vissuto grandi strappi da una parte all'altra tranne un momento in cui il Basket 2000 ha raggiunto il + 9 nel secondo quarto subito dopo però ridimensionato da una riscossa degli ospiti.
Alla fine del 4° quarto, con 8 secondi da giocare sotto di tre punti, timeout dei CA-CO e qui accade l'incredibile: Coach Ganzerli disegna lo schema per l'ultimo tiro e tutti, stranamente, stanno attenti e obbediscono alle disposizioni impartite.
Rimessa in zona d'attacco e dopo un blocco Lugli riceve e spara il tiro della disperazione...tabellone e retina che si gonfia...tutti al supplementare.
I 5 minuti extra vedono i CA-CO che approntano una zona agressiva a metà campo e questo limita i padroni di casa nella fase di costruzione. Due/tre recuperi e relativi contropiedi permettono di costruire quel margine di tre punti che stavolta non vedrà il recupero all'ultimo secondo del Basket 2000.
Vittoria di carattere, di mentalità e soprattutto di squadra in cui tutti hanno dato il loro contributo.
Domenica prossima contro la seconda in classifica, Basket Village, attendiamo una conferma di quanto visto a Reggio Emilia per poter proseguire la caccia ai Play Off.
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager