Finora ci avete visitato in 140321.
    | Home | Contatti

SAFEGUARDING

Safeguarding
Nomina

Responsabile per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni
ANDREA RAVENNA
Modalità di contatto
mail : safe.pallacanestrocorreggio@gmail.com 

PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL'ATTIVITA' SPORTIVA. CODICI DI CONDOTTA
(vedi)

Facendo seguito alle precedenti circolari in tema di politiche di Safeguarding, e in adempimento a quanto previsto dalle linee guida, la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) è lieta di comunicare l’implementazione di una piattaforma per la gestione delle segnalazioni al seguente link: https://fip.safeguarding.openblow.it/#/, pubblicato altresì sul sito federale nella sezione – Safeguarding, che vorrete riportare nel sito web di ogni società e associazione sportiva affiliata assicurandone comunque la massima diffusione tra i propri tesserati.
L’indicata piattaforma consentirà di procedere alla segnalazione garantendo da un lato la riservatezza del segnalante dall’altra la gestione della segnalazione trasparente così da consentire all’interessato di monitorare lo stato del procedimento.
Segreteria Safeguarding FIP

MINIBASKET 2025/26

INIZIO CORSI
LUNEDI 15 Settembre 2025


IMPORTANTE (per tutti i corsi)
Ciascun atleta, parlando con gli istruttori, avrà la possibilità di adeguare gli orari di allenamento in base alle proprie esigenze, trovando un orario alternativo, compatibile per età e capacità. Se emergeranno, invece, problemi per molti giocatori riguardanti gli orari di allenamento, valuteremo altre soluzioni.

L'iscrizione non comporta che l'atleta debba partecipare a tutti gli allenamenti
==================
ORARI 2025-26
Palestra Scuole Medie Via Conte Ippolito
(salvo quando indicato)

U14-13 
(2012-13 ammessi i 2014 previo accordo con istruttori) 
Lunedì ore 15.30/17.00
Martedì ore 15.30/17.00
Venerdì ore 15.30/17.00


ESORDIENTI/AQUILOTTI
(nati 2014/2015/2016) 
Martedì ore 17.00/18.00
Mercoledì ore 15.00/16.00
Venerdì ore 17.00/18.00


AQUILOTTI/SCOIATTOLI 
(nati 2017/2018 e principianti 2015/16) 
Lunedì ore 17.00/18.00
Mercoledì 16.00/17.00
Da concordare con lo staff ci può essere la possibilità di frequentare il Venerdì ore 17.00/18.00


PULCINI
(2019/2020/21)
Mercoledì ore 17.00/18.00 (palestra Scuole Medie)


INFO ED ISCRIZIONI
Prof. Giovanni Santini 346/9472742 (Responsabile)
IstruttorI 
Stefano Riva 328/7476194
Giovanni Messori 339/4407789

E-mail: info@sunny-day.it 
pallacanestrocorreggio@gmail.com  


IMPORTANTE
Sarà necessario presentare al primo allenamento :
Copia del CERTIFICATO MEDICO in corso di validità



Carissimo Presidente, 
 Il Settore Minibasket FIP ha voluto valorizzare l’attività delle Società sportive quotidianamente impegnate nella promozione del Minibasket e della Pallacanestro. 
La Sua Società si è dimostrata virtuosa ed attenta nel rispettare le regole e le norme previste dal Settore Minibasket FIP e pertanto abbiamo il piacere di assegnare alla Società PALLACANESTRO CORREGGIO A.s.d. il Certificato di Qualità attraverso il quale la FIP riconosce formalmente il livello raggiunto dalla Vs. Società attraverso l’attività Minibasket nell’anno sportivo 2024/2025. 
Il Certificato di Qualità potrà essere esposto su qualsiasi supporto e luogo che vorrete a testimonianza della scelta educativa e formativa condivisa da tutte le famiglie dei bambini/e praticanti . 
Grazie per la Vostra passione  
F.to Margaret Gonnella 
Responsabile Settore Minibasket e Scuola
Federazione Italiana Pallacanestro

I NOSTRI SPONSOR

Meteo

3°a. CORREGGIO vs 4 TORRI FERRARA 89-79

26/10/2015

CORREGGIO - 4 TORRI FERRARA 89-79 dopo 2 ts.
Messori G. 18, Giaroni 13, Riccó 11, Valli 3, Guardasoni 25, Ligabue 9, Cisalpini 8, Gherardi, Magnani, Messori S. 2, Ait Lougagh ne, Venturelli ne. All. Boni Gabriele Ass. Minardi Ivan

Primo quarto che vede una Ferrara precisissima in attacco con ottima circolazione di palla a trovare spesso l'uomo libero; saranno infatti ben 5 le bombe segnate nei primi 10'. Noi proviamo a rimanere in partita e ci riusciamo facendo molta fatica, chiudendo il parziale a -7. 
Nel secondo quarto piano piano l'inerzia cambia, le percentuali ospiti si abbassano anche grazie a una difesa molto più efficace, prendiamo fiducia e costringiamo gli ospiti a soli 7 punti segnati chiudendo a -1. 
Nel terzo parziale continuiamo a sfruttare molto bene il momento di grande difficoltà ospite, non concediamo niente in difesa, soffriamo poco a rimbalzo e troviamo tiri ad alta percentuale che producono un parziale di 15-6 che ci porta sul +8. 
Gli ultimi 10' sono una battaglia,  intensità altissima, contatti duri, Ferrara grazie alla zona e al talento dei suoi uomini migliori ricuce lo strappo. Noi molto meno lucidi del quarto precedente, scelte non sempre oculate in attacco, un nervosismo palpabile e qualche palla persa banale ci fanno perdere fiducia, nonostante questo arriviamo sul +2 a 30" dalla fine, prima del canestro di Bergamin a 4" dalla fine su una pessima difesa nostra. L'ultimo tentativo si spegne sul ferro. 
Primo supplementare dove prendiamo subito 5 punti di vantaggio, abbiamo la possibilità di ammazzare la partita ma non riusciamo a dare il colpo del ko e una disattenzione pazzesca concede la bomba del -2 a Bergamin, poi una penetrazione di Magni porta Ferrara al pareggio. Palla in mano ma gestiamo malissimo il possesso e concediamo l'ultimo tiro a Ferrara che però sbaglia e si va al secondo supplementare. Qui Ferrara sparisce dal campo, il parziale dice 10-0 Correggio che piazza la seconda vittoria consecutiva in U20. Complimenti a questi ragazzi per la maturità nell'aver saputo leggere questa partita, per la voglia e la grinta
 dimostrate. Per aver saputo vincere risultando tutti protagonisti. La migliore partita disputata da questo gruppo in assoluto.
PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
V.le Vittorio Veneto 34/D 42015 CORREGGIO RE

www. pallacanestrocorreggio.it    
E-mail : pallacanestrocorreggio@gmail.com 
Codice F.I.P. 002659
Codice Fiscale 91001440352
Partita IVA 00696510353

IBAN : IT73M0623066320000040711732
CREDIT AGRICOLE ITALIA SPA Filiale di Correggio
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager