Finora ci avete visitato in 140321.
    | Home | Contatti

SAFEGUARDING

Safeguarding
Nomina

Responsabile per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni
ANDREA RAVENNA
Modalità di contatto
mail : safe.pallacanestrocorreggio@gmail.com 

PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL'ATTIVITA' SPORTIVA. CODICI DI CONDOTTA
(vedi)

Facendo seguito alle precedenti circolari in tema di politiche di Safeguarding, e in adempimento a quanto previsto dalle linee guida, la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) è lieta di comunicare l’implementazione di una piattaforma per la gestione delle segnalazioni al seguente link: https://fip.safeguarding.openblow.it/#/, pubblicato altresì sul sito federale nella sezione – Safeguarding, che vorrete riportare nel sito web di ogni società e associazione sportiva affiliata assicurandone comunque la massima diffusione tra i propri tesserati.
L’indicata piattaforma consentirà di procedere alla segnalazione garantendo da un lato la riservatezza del segnalante dall’altra la gestione della segnalazione trasparente così da consentire all’interessato di monitorare lo stato del procedimento.
Segreteria Safeguarding FIP

MINIBASKET 2025/26

INIZIO CORSI
LUNEDI 15 Settembre 2025


IMPORTANTE (per tutti i corsi)
Ciascun atleta, parlando con gli istruttori, avrà la possibilità di adeguare gli orari di allenamento in base alle proprie esigenze, trovando un orario alternativo, compatibile per età e capacità. Se emergeranno, invece, problemi per molti giocatori riguardanti gli orari di allenamento, valuteremo altre soluzioni.

L'iscrizione non comporta che l'atleta debba partecipare a tutti gli allenamenti
==================
ORARI 2025-26
Palestra Scuole Medie Via Conte Ippolito
(salvo quando indicato)

U14-13 
(2012-13 ammessi i 2014 previo accordo con istruttori) 
Lunedì ore 15.30/17.00
Martedì ore 15.30/17.00
Venerdì ore 15.30/17.00


ESORDIENTI/AQUILOTTI
(nati 2014/2015/2016) 
Martedì ore 17.00/18.00
Mercoledì ore 15.00/16.00
Venerdì ore 17.00/18.00


AQUILOTTI/SCOIATTOLI 
(nati 2017/2018 e principianti 2015/16) 
Lunedì ore 17.00/18.00
Mercoledì 16.00/17.00
Da concordare con lo staff ci può essere la possibilità di frequentare il Venerdì ore 17.00/18.00


PULCINI
(2019/2020/21)
Mercoledì ore 17.00/18.00 (palestra Scuole Medie)


INFO ED ISCRIZIONI
Prof. Giovanni Santini 346/9472742 (Responsabile)
IstruttorI 
Stefano Riva 328/7476194
Giovanni Messori 339/4407789

E-mail: info@sunny-day.it 
pallacanestrocorreggio@gmail.com  


IMPORTANTE
Sarà necessario presentare al primo allenamento :
Copia del CERTIFICATO MEDICO in corso di validità



Carissimo Presidente, 
 Il Settore Minibasket FIP ha voluto valorizzare l’attività delle Società sportive quotidianamente impegnate nella promozione del Minibasket e della Pallacanestro. 
La Sua Società si è dimostrata virtuosa ed attenta nel rispettare le regole e le norme previste dal Settore Minibasket FIP e pertanto abbiamo il piacere di assegnare alla Società PALLACANESTRO CORREGGIO A.s.d. il Certificato di Qualità attraverso il quale la FIP riconosce formalmente il livello raggiunto dalla Vs. Società attraverso l’attività Minibasket nell’anno sportivo 2024/2025. 
Il Certificato di Qualità potrà essere esposto su qualsiasi supporto e luogo che vorrete a testimonianza della scelta educativa e formativa condivisa da tutte le famiglie dei bambini/e praticanti . 
Grazie per la Vostra passione  
F.to Margaret Gonnella 
Responsabile Settore Minibasket e Scuola
Federazione Italiana Pallacanestro

I NOSTRI SPONSOR

Meteo

1°a. CORREGGIO - REGGIOLO 64-63

07/11/2013

Pall. Correggio - Pall. Reggiolo 64-63 (22-18, 37-35, 54-51)
Tabellini: Berselli 6, Borrelli 17, Caprari 2, Catellani 5, Cisalpini 12, Crepaldi 4, Morandi 3, Muccari, Ravenna 15, Ruggerini,

Tre secondi alla fine, Correggio avanti un punto rimessa Reggiolo. Palla a Montecchi, uno dei migliori dei rossi reggiolesi, che tenta il tiro delle disperazione sul quale inopinatamente fa il suo quinto fallo Ravenna. Tre tiri dalla lunetta che sbattono impietosamente sul ferro dando la vittoria ai padroni di casa.
Buona la prima di una stagione in cui vede la squadra U15 presentarsi sicuramente tra le più giovani se non la più giovane  del campionato avendo solamente 5 nati nel 1999 e il resto tutti del 2000. Finale con ansia per una partita giocata con il minimo distacco tra le due squadre per quasi tutta la contesa in cui nessuna delle due voleva chiuderla anzitempo.
Buon inizio del Correggio con vantaggi che oscillano tra i 7 e i 4 punti, figli dei canestri di Borrelli e delle penetrazioni di Cisalpini che hanno creato problemi alla difesa del Reggiolo.
A loro si aggiungevano le due new entry assolute del mondo cestistico, Caprari e Catellani, che oltre a siglare i loro pimi punti in carriera mettevano al servizio della squadra rimbalzi e palle recuperate.
Il tutto però veniva vanificato da una difesa distratta e poco vogliosa di chiudere gli spazi attorno al canestro.
Dopo il riposo lungo, cambiano i protagonisti e si segnalano le giocate in velocità di Berselli e Crepaldi che mantengono la nave correggese in linea con gli avwersari prima del rush finale in cui la grinta collettiva e portano al finale raccontato sopra.
Domenica di nuovo in campo contro il Luzzara confidando in una maggiore concentrazione e capacità di dare il massimo in tutti i minuti in cui si è chiamati sul parquet e non solo quando suona la sveglia.
 
PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
V.le Vittorio Veneto 34/D 42015 CORREGGIO RE

www. pallacanestrocorreggio.it    
E-mail : pallacanestrocorreggio@gmail.com 
Codice F.I.P. 002659
Codice Fiscale 91001440352
Partita IVA 00696510353

IBAN : IT73M0623066320000040711732
CREDIT AGRICOLE ITALIA SPA Filiale di Correggio
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager